Come cancellare una pagina Facebook

Come cancellare una pagina Facebook

Facebook offre molte opportunità, dall’interazione con i tuoi amici e familiari alla promozione del tuo business. Molte piccole e grandi imprese si promuovono e si fanno conoscere tramite Facebook. Per farlo, viene creata una semplice pagina Facebook attraverso la quale chiunque può interagire con le persone mentre si ha una prospettiva di business.

Oltre a promuovere le imprese, le pagine Facebook sono fatte per una serie di scopi: intrattenimento, celebrità, libri, ristoranti e molto altro. Anche se le pagine di Facebook possono essere utilizzate per molti scopi, ci sono anche motivi che possono portare a voler cancellarle. I motivi possono includere la possibilità che una vecchia pagina aziendale debba essere chiusa, o se il proprietario della pagina non sia in grado di gestire la pagina e desidera eliminarla.

Una pagina Facebook che non pubblica nessun evento è considerata inattiva e prima o poi la gente inizierà a perdere interesse per essa, tali pagine non sono ben gestite e l’amministratore non vuole continuare con queste pagine; quindi invece di mantenere una pagina morta, cancellarla è meglio. Inoltre, le aziende che perdono la loro presenza nel tempo prendono in considerazione anche la possibilità di cancellare la loro pagina da Facebook e creare una nuova identità.

Eliminazione di una pagina Facebook

Eliminare una pagina Facebook può essere facile, ma i processi sono un po’ diversi a seconda dei dispositivi. Anche se cancellare una pagina Facebook è facile, molte persone non sanno ancora come farlo. Una guida passo dopo passo è l’ideale per le persone che trovano difficile sbarazzarsi della propria pagina Facebook.

Cancellare una pagina Facebook utilizzando Windows:

Microsoft Windows è l’unico software utilizzato su computer, notebook e laptop. Se si possiedono questi device, è possibile seguire la procedura seguente per eliminare una pagina Facebook.

Aprire Facebook sul browser desiderato. Quando la tua homepage è aperta, guarda nell’angolo destro della pagina.
Clicca sull’icona a discesa nella parte superiore della pagina Facebook. Apparirà un elenco di opzioni.
Le tue pagine appariranno nell’elenco, clicca sull’opzione “gestisci le pagine”.
Ora, se hai molte pagine, clicca sul nome della pagina che vuoi cancellare.
La pagina si aprirà, nella parte superiore della pagina ci sarà un’opzione di “impostazioni” clicca su quella.
Facendo così si apriranno tutte le impostazioni della pagina, clicca su “generale”.
Poi apparirà un altro elenco di opzioni, scorrere verso il basso fino a trovare l’opzione “rimuovi pagina” clicca su questa opzione.
Apparirà un messaggio pop-up per cliccare su “Cancella definitivamente il nome della pagina”.
Verrà richiesta una conferma, clicca su “cancella pagina” e a quel punto la pagina sarà cancellata definitivamente da Facebook.

Eliminare una pagina di Facebook utilizzando Android

Cancellare una pagina Facebook è più semplice su Android. Si richiede di eseguire i seguenti passaggi.

Aprire l’applicazione Facebook sul dispositivo Android e accedere al proprio profilo.
Toccare l’icona ☰ in alto a destra della pagina Facebook. Apparirà un elenco del menu.
Tocca l’opzione “Le mie pagine” dall’elenco. Ora appariranno tutte le tue pagine, tocca il nome della pagina da cancellare, si aprirà la pagina.
Dopo l’apertura della pagina, un’opzione “modifica” apparirà per far saltare l’immagine della pagina accanto all’opzione foto.
Un’altra pagina con un sacco di opzioni apparirà, scorrere verso il basso per toccare l’opzione “impostazioni”.
Ora tocca su “generale”, ti condurrà ad un’altra pagina di molte opzioni.
Scorrere verso il basso e trovare rimuovere opzione di pagina e toccare su “Cancella definitivamente – nome della pagina”.
Ora viene richiesta una conferma, toccare l’opzione “elimina pagina”. La pagina verrà eliminata definitivamente.

Cancellazione di una pagina Facebook su iOS

Se utilizzi dispositivi iOS come iPhone, iPad o qualsiasi altro, devi seguire questi passaggi per cancellare una pagina da Facebook.

Per prima cosa lancia l’applicazione Facebook sul tuo dispositivo Apple, quando viene aperta, tocca “more” in alto a destra della pagina.
Apparirà una lista con le pagine che hai creato. Toccare la pagina che si desidera eliminare.
La pagina desiderata si aprirà, toccare l’opzione “more” dopo il pulsante di modifica.
Apparirà una scheda con le opzioni, toccare sulle “impostazioni di modifica”.
Poi apparirà un elenco delle impostazioni, seleziona “generale” con un tocco su di esso.
Scorrere fino all’ultima parte della pagina, si trova un’opzione di “Cancella definitivamente – nome della pagina” sotto la scheda Rimuovi pagina. Premi l’opzione “Cancella definitivamente”.
Apparirà un messaggio di avviso che ti farà capire che cancellare una pagina di Facebook è un’operazione permanente e una volta che la pagina è stata cancellata non sarai in grado di recuperarla. O toccare l’icona della pagina da eliminare se lo si desidera davvero.
Premi il pulsante Elimina pagina e finalmente riceverai un messaggio che informa sul buon esito dell’operazione.

Paolina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *